GRAFICA, BRANDING, WEB DESIGN, PACKAGING
Tutte le aziende e i professionisti dovrebbero avere l'obiettivo di creare un sito web di successo. Se non si stabilisce una presenza online, infatti, è come se la propria attività non esistesse. E questo è un peccato, perché si vanno a perdere opportunità, clienti e occasioni per far crescere la propria impresa.
Un logo aziendale non è solo un semplice segno grafico. Costituisce una sintesi estrema di quello che rappresenta un'attività. Un simbolo di riconoscimento che, nei casi più fortunati, è distinguibile in tutto il mondo. Dal "baffo" Nike ai cinque cerchi olimpici, gli esempi famosi sono veramente tanti.
Quando si parla di brand identity si tende a far virare il discorso su temi vaghi. Si parla, appunto, di identità, di sensazioni, di percezione. Argomentazioni più che valide, che però possono far perdere di vista l'obiettivo fondamentale. Ovvero quello di far sì che l'impresa sia riconoscibile e si "posizioni" all'interno della mente dei consumatori.
L'importanza di brochure ben fatte e pagine web realizzate correttamente è vitale. Grazie a una progettazione grafica attenta è possibile far rimanere impressa la propria impresa nella mente dei potenziali clienti, con conseguenze positive che possono avere una lunga durata.
L'impaginazione di libri e cataloghi sembrerebbe quasi una attività fuori dal tempo al giorno d'oggi. Eppure, nonostante l'universo digitale che si espande sempre di più, avere a disposizione volumi impaginati con giudizio risulta ancora essenziale.
Il packaging design è una attività diventata sempre più strategica nel corso degli anni. Grazie ai rinnovati strumenti tecnologici a propria disposizione, infatti, graphic designer e creativi possono realizzare imballaggi e confezioni che riflettono la vera identità di un prodotto o un'azienda.
Prenota chiamata
Scrivi su WhatsApp
Richiedi preventivo